Chi Siamo

Sky Media

Sky Media è la concessionaria pubblicitaria di Sky Italia che opera su tutte le piattaforme della media company, unendo il mondo della TV lineare e on demand a quello digitale. Nasce nel luglio 2004 come Sky Pubblicità e nel settembre 2015, a seguito dell’acquisizione da parte di SKY Plc, si trasforma in Sky Media.

Sky Media si occupa della raccolta pubblicitaria dei canali TV PAY a marchio Sky e, tra gli altri, dei canali del gruppo FNG Fox Networks Group, A+E, ViacomCBS, Eurosport, Gambero Rosso, LaEffe, Classica e FTA, TV8, Cielo, e Sky TG24.  La concessionaria si occupa anche della raccolta per i siti a brand Sky, del sito National Geographic, oltre che di altri 300 siti.

Il bouquet di opportunità commerciali innovative offerto da Sky Media include il Fluid Content, tecnologia in grado di veicolare i contenuti video di Sky e dei suoi partner attraverso un network unico di oltre 300 siti web di varie categorie tematiche. Grazie alla tecnologia proprietaria addressable TV Sky AdSmart, uno strumento unico in Italia che consente agli investitori di personalizzare al massimo la propria campagna sulla pay TV, Sky Media raggiunge in modo efficace il proprio target e veicola i messaggi specifici alle audience desiderate. L’addressable è disponibile anche sui Canali TV Sky FTA, grazie ai nuovi Smart TV con tecnologia HbbTV.

L’ultima innovazione di Sky Media è il “Reach the Content”, un format di pianificazione pubblicitaria capace di mettere in evidenza i contenuti di approfondimento degli spot attraverso l’interazione diretta degli spettatori tramite l’utilizzo del Controllo vocale di Sky Q.

La concessionaria ha sviluppato inoltre importanti competenze nell’innovazione e commercializzazione del mondo Out of Home.

La sempre più ricca offerta di Sky Media permette agli investitori di calibrare la propria comunicazione su target molto specifici, seguendo un approccio innovativo basato sulla diversificazione del target e della specifica tipologia di campagna del cliente, avvalendosi di una rete vendita dedicata per una copertura a 360° del mercato TV, digital e outdoor.

I nostri numeri

1.300
investitori
+ di 70
canali TV
10
siti web
2
aeroporti